Anche quest’anno siamo pronti ad aprire le porte del nostro Istituto per aiutare i ragazzi e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore. Docenti e studenti faranno da ciceroni nel percorso tra i tanti laboratori che sono il punto di forza sia dell’Istituto Tecnico Tecnologico che del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (corsi quinquennale e quadriennale).
Negli Open Lab, il mercoledì, dalle ore 15.30 alle 17.00, accoglieremo su prenotazione 20 ragazzi interessati al Liceo – percorso quinquennale, 15 ragazzi incuriositi dal Liceo della Transizione Ecologica e Digitale (TrED)– percorso quadriennale e al massimo 40 ragazzi interessati all’offerta formativa dell’Istituto Tecnico. Gli Open Lab sono attività che i ragazzi svolgono direttamente in laboratorio, sotto la guida di docenti ed alunni della scuola. Nei 90 minuti di permanenza, i ragazzi frequenteranno 2 laboratori diversi, caratterizzanti l’indirizzo prescelto. I ragazzi interessati al Liceo TrED assisteranno alle attività pomeridiane che i ragazzi del primo anno di questo corso svolgono ogni mercoledì.
Sarà possibile prenotarsi a partire dal decimo giorno che precede la data dell’open lab, su questo sito
I genitori, se vorranno, saranno accolti all’interno della scuola e potranno parlare dell’offerta formativa dei nostri indirizzi con i docenti disponibili. Non sarà sempre possibile poter effettuare la visita dell’Istituto, in quanto in contemporanea si svolgono le lezioni del corso serale.
Negli Open Day, la domenica, accoglieremo senza prenotazioni le famiglie interessate dalle ore 10:00 e alle ore 11.30 e dalle ore 11:30 e alle ore 13.00, per la visita guidata del nostro Istituto.
Durante gli Open Day per particolari esigenze e per chiarire dubbi, sarà possibile incontrare:
le referenti DSA/BES (previo appuntamento tramite mail fs5-bes-dsa@marconibari.edu.it )
le referenti DVA (previo appuntamento tramite mail fs5-dva@marconibari.edu.it )
Collegatevi al portale dedicato all’Orientamento in ingresso, ricco di informazioni utili per una scelta consapevole.

Open-School-Lab
0